• Asilo Nido Pippi: la giornata dei Lattanti

Lattanti (3 – 12 mesi)

I ritmi di questa sezione sono lenti e coccolosi e le loro giornate trascorrono in una stanza adibita con una bella area di gioco imbottita e colorata in cui i bambini che, con il coraggio che non li abbandona mai, da seduti sulla sdraietta o sdraiati con la panciotta in su, lentamente gattonano per arrivare a prendere il gioco preferito, con lo scopo di raggiungere pian piano l’autonomia deambulatoria.

Dopo la fase dell’accoglienza (7.40 – 9.30) al nido, seduti al tavolino su comodi seggiolini o sulla sdraietta per i più piccini, arriva il momento della merenda (9.30-10.00) in cui viene servito frullato di frutta fresca o latte a seconda della fase evolutiva alimentare in cui si trova il bambino.

asilo nido roma eur laurentina

Il Gioco ed il sonnellino della mattina

La musica, è quasi sempre presente, nell’accompagnare i bambini nei loro primi vocalizzi, nei loro primi versetti e paroline, stimolati dalle educatrici che ripropongono…cu cu settete, le farfalline belle bianche, il grillo Giò, il trenino lungo lungo..ect. Si prosegue con le attività strutturate insieme alle educatrici (10.00-10.30), focalizzate sulla scoperta dell’ambiente e sulla conoscenza. Attraverso il gioco euristico, la manipolazione e la psicomotricità, proponendo attività con diversi strumenti riposti nelle scatole spesso rinnovate al fine di favorire lo sviluppo percettivo-sensoriale del bambino. Tra un giochetto e l’altro si cura anche l’igiene.

Dopo le attività per loro è previsto un pisolino mattutino prima della pappa.

Il pranzo e la nanna

asilo nido roma eur laurentina

Al risveglio ci si prepara per il pranzo durante il quale si cresce anche nell’imparare a mangiare, sperimentando nuovi cibi. Con la pancia piena arriva il momento di sentirsi più asciutti cambiando il pannolino. Si torna nell’area gioco per un poco di coordinazione corporea, giochi con cubi colorati, i giochetti da mordicchiare, palestrine con tanti pulsanti e suoni e animaletti sonori. Ora stanchi si va a fare la nanna nel proprio lettino.

Il risveglio

Mentre i loro occhietti si riaprono in un dolce risveglio, le educatrici li stringono teneramente tra le braccia e si dirigono verso il bagno per il consueto cambio del pannolino e si mangia tutti insieme una gustosa merenda e si gioca tutto il pomeriggio in attesa dell’arrivo di mamma e papà!!

Informazioni aggiuntive

L' Asilo nido Pippi è situato in un villino immerso nel verde all'interno di un condominio privato.
Operiamo a ridosso delle zone Eur, Laurentina, Ardeatina, San paolo, Portuense, Ostiense, Appio Esquilino, e di via Laurentina, via di Vigna Murata, via del Serafico, via dell'aeronautica, via del Tintoretto.

L'Asilo Nido Pippi offre il servizio di asilo nido con orario continuato sino alle ore 18.30, ed offre inoltre servizi di Baby Parking e Centro Estivo

Siamo a Roma in via Francesco Bianchini, 13. Potete contattarci per avere informazioni via e-mail, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 06 5190502.

asilo nido pippi seguici su facebook
asilo-nido-roma-eur-laurentina

Via Francesco Bianchini, 13
00142 - Roma
Zona Eur-Laurentina
Tel. 06 5190502
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.