• Asilo Nido Pippi: L' Alimentazione dei Bambini

L'Alimentazione all'Asilo Nido Pippi

Il menù dell'Asilo Nido Pippi è stato studiato con la pediatra al fine di rispondere alle esigenze per ogni fascia di età del bambino.

Il menù dell'asilo nido

L'alimentazione negli asili nido è molto importante, come nel resto delle altre scuole ovviamente, ma per i più piccoli ci sono degli accorgimenti in più. Il menù viene preparato con molta attenzione all'Asilo Nido Pippi e punta molto sulla varietà.
Molti genitori sono un po' restii a fare mangiare i propri figli all'asilo nido. Ma molte mamme e molti papà non conoscono i tanti aspetti positivi che ricadranno sui bambini se mangeranno con regolarità all'asilo nido. I bambini che mangiano insieme ai loro "simili" sono più propensi ad assaggiare alimenti nuovi o che comunque a casa non mangiano, come capita il più delle volte con le verdure.

La composizione dei piatti

L’Asilo Nido Pippi, dispone di una cucina interna, in possesso di certificazione HACCP, che si basa sul monitoraggio dei "punti della lavorazione" degli alimenti per i quali si prospetta un pericolo di contaminazione, sia di natura biologica che chimica o fisica.
I cibi, semplici, ma gustosi vengono preparati, rispettando tali normative igieniche, cotti nella cucina a vapore oppure al forno ma anche la cottura al cartoccio è un’ottima alternativa.

Menu Lattanti (3 – 12 mesi)

Durante la fase dello svezzamento, il menù è costituito da brodo di verdure, passato di verdure, crema di riso, mais e tapioca, omogeneizzati e/o alimenti freschi di carne, pesce, frutta come mela, pera, banana e formaggi. Essendo in una fase alimentare in evoluzione per il bambino, saranno i genitori stessi che avvertiranno i responsabili dell'Asilo Nido Pippi, ogni qualvolta verrà introdotto un alimento nuovo, nella dieta del bambino durante la sua vita a casa. Questo ovviamente è valido nel corso dello svezzamento.

L'alimentazione giornaliera, comprende sempre comprende anche uno spuntino a metà mattina composto da frutta fresca frullata o latte, e la merenda al pomeriggio dopo la nanna.

Menu Semidivezzi e Divezzi (12 - 36 mesi)

menu alimentazione semidivezzi e divezzi

Diete Speciali

Diete particolari e speciali possono essere richieste direttamente alla Direzione dell'Asilo Nido Pippi e riguardano soprattutto bambini che soffrono di particolari allergie, patologie o che riguardano tradizioni religiose e diete vegetariane.

Informazioni aggiuntive

L' Asilo nido Pippi è situato in un villino immerso nel verde all'interno di un condominio privato.
Operiamo a ridosso delle zone Eur, Laurentina, Ardeatina, San paolo, Portuense, Ostiense, Appio Esquilino, e di via Laurentina, via di Vigna Murata, via del Serafico, via dell'aeronautica, via del Tintoretto.

L'Asilo Nido Pippi offre il servizio di asilo nido con orario continuato sino alle ore 18.30, ed offre inoltre servizi di Baby Parking e Centro Estivo

Siamo a Roma in via Francesco Bianchini, 13.
Potete contattarci per avere informazioni via e-mail, scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando lo 06 5190502
.

asilo nido pippi seguici su facebook
asilo-nido-roma-eur-laurentina

Via Francesco Bianchini, 13
00142 - Roma
Zona Eur-Laurentina
Tel. 06 5190502
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.